Vai al contenuto

Autori & Mission del Blog Onde Corte

 

Onde Corte come le onde radio hertziane che rimbalzavano nei cieli  nel secolo scorso per portare notizie e visioni di libertà.

Onde Corte come speranza di sentire voci diverse dal pensiero unico neoliberista  che appesta il pianeta.

Onde Corte come cura contro i disturbi della memoria di una generazione di politici, parvenus del potere,  in gran parte privi di  cultura ed est/etica.

Onde Corte è il   Blog su cui scrivono Gino Rubini e tanti altri amici e compagni.

Onde Corte è il luogo della socializzazione delle culture critiche rispetto alla vision neo liberista del mondo e del nostro futuro.

Onde Corte riprende materiali  da altri siti e segnala articoli interessanti: Onde Corte intende svolgere una funzione di socializzazione delle conoscenze utili a sviluppare una maggiore conoscenza delle procedure e delle nuove regole che sostanziano l'agire politico in quest'epoca.

Onde Corte, tramite la tecnologia RSS segnala in forma robotizzata i titoli degli articoli appena apparsi su Riviste online e siti che si distinguono per l'autorevolezza e/o per l'originalità delle analisi politiche e sociali e culturali dei fatti correnti della nostra epoca. Commenti e articoli che appaiono su siti e riviste linkate non rispecchiano  necessariamente l'orientamento di questo Blog.

Onde Corte è un blog aperto che non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale al sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

 

Per inviare contributi al Blog scrivete a praxis.mailbox@gmail.com .

Buona lettura

Le immagini che arredano la testata , quando ci sono, sono di editor. Sono immagini prese dalla strada, dai muri , volti e graffiti che danno vita agli spazi metropolitani  in diverse parti del mondo. ( Gino Rubini)

 

Buona lettura e ascolto

editor