“FORUM INTERNAZIONALE PER IL DIRITTO ALLA SALUTE E ALL’ACCESSO ALLE CURE” Milano sabato 4 novembre c/o lo spazio ” BASE” in via Bergognone 34, dalle 9 alle 19.

Il 5 e 6 novembre si riunirà a Milano il G7 sulla salute; i potenti della terra discuteranno su come trarre ulteriore profitto dalla nostra salute e dalla devastazione del pianeta…

Decine di associazioni, da anni attive nella difesa della salute collettiva, hanno costituito il comitato “La salute senza padroni e senza confini” che, insieme al GUE/NGL – il gruppo della Sinistra Unita Europea al Parlamento europeo – e al gruppo consiliare “Milano in Comune”, organizza il “FORUM INTERNAZIONALE PER IL DIRITTO ALLA SALUTE E ALL’ACCESSO ALLE CURE” che si svolgerà a Milano sabato 4 novembre c/o lo spazio ” BASE” in via Bergognone 34, dalle 9 alle 19.
Vi parteciperanno: scienziati, medici, ricercatori provenienti da tutta Europa, dalla Turchia e dall’India, europarlamentari ed esperti di sanità di Podemos e del Sinn Fein.
Tutte le informazioni del Forum sono disponibili ai link: Forum internazionale la salute è un diritto di tutti
Il programma è in allegato ed è consultabile anche al link: Programma , quando la pagina si apre è necessario scendere brevemente.
L’obiettivo è quello di elaborare proposte concrete e realizzabili sui medesimi temi sui quali la ministra Lorenzin ha convocato il G7: le conseguenze sulla salute dei cambiamenti climatici e l’accesso ai farmaci.

Il giorno seguente, domenica 5 novembre, sempre a Milano, ma c/o il “Residence AldoDice26x1” in via Oglio 8, dalle 9 alle 17 si svolgerà l’incontro nazionale dei movimenti e delle associazioni impegnate nella difesa della salute..