Esperienze

Ambasciata italiana di Berlino: le manifestazioni del lunedì per la modifica della legge sull’IMU per gli emigrati italiani continuano ….

Franco Di Giangirolamo  da diverse settimane, il lunedì, si  reca all’Ambasciata italiana di Berlino per manifestare per la modifica della legge sull’IMU per gli emigrati italiani. Se vuoi approfondire le ragioni di questa iniziativa di Franco Di Giangirolamo leggi questo articolo e ascolta l’intervista audio.

 

Il resoconto di Franco Di Giangirolamo  sulla giornata di oggi

In una bella giornata di sole berlinese, che ha dato al Tiergarten un raro tocco di romanticismo autunnale e alle mie vecchie cartilagini un inusuale conforto, si è svolta la terza manifestazione per la modifica della legge sull’IMU per gli emigrati italiani. Data la notevole affluenza di italiani agli sportelli del Consolato., ho avuto il piacere di confrontarmi con tante persone delle più diverse condizioni sociali, e, soprattutto, con tantissimi giovani che riescono sempre a meravigliarmi positivamente, oltre che per la loro solidarietà sui contenuti, anche per l’atteggiamento nei confronti di una iniziativa su un tema che riguarda una ristretta minoranza di cittadini italiani. Mattinata piacevole di piccola semina e di discreto raccolto, che ripeterò Lunedì prossimo.

L'immagine può contenere: 1 persona