Browsed by
Giorno: 10 Aprile 2018

Gli umanisti brasiliani ripudiano l’incarcerazione illegale di Lula

Gli umanisti brasiliani ripudiano l’incarcerazione illegale di Lula

Fonte Pressenza.com 10.04.2018 – Partido Humanista do Brasil Quest’articolo è disponibile anche in: Inglese, Spagnolo, Portoghese, Greco Il Movimento Umanista Internazionale  si oppone all’ingiusto ordine di incarcerazione politica dell ex-presidente del Brasile, Luis Inácio Lula da Silva. Denunciamo un processo kafkiano Noi ci opponiamo a questa decisione frettolosa, manipolata dal Ministro Carmen Lucia, e spinta dai media e dai generali dell’esercito che non hanno seguito le normali procedure, semplicemente per far fuori Lula dalle elezioni del 2018. Denunciamo una carcerazione…

Leggi tutto Leggi tutto

ISRAELE E DINTORNI

ISRAELE E DINTORNI

  FONTE : IL BLOG DI FRANCO CARDINI CHE RINGRAZIAMO   Molti mi chiedono, dopo i recentissimi fatti di Gaza, quali siano le radici storiche della tragedia: prima 21 morti e 1400 feriti circa, la settimana scorsa; e quindi, il 6 scorso, un altro “Venerdì di Sangue” con altri 7 palestinesi morti e un altro migliaio di feriti. Sassate, bombe molotov e cortine fumogene create da pneumatici bruciati per difendersi dai soldati israeliani, che sparano non già per “rispondere al…

Leggi tutto Leggi tutto

Francia, blindati e gas lacrimogeni contro attivisti ecologisti

Francia, blindati e gas lacrimogeni contro attivisti ecologisti

09.04.2018 – Agenzia DIRE (Foto di DIRE) Gas lacrimogeni e blindati sono stati utilizzati nella notte della Gendarmeria francese per sgomberare gli attivisti della Zone à defendre (Zad), in prima fila contro il progetto  di nuovo aeroporto di Notre Dame Des Landes, nella regione di Nantes. Immagini e video del raid sono stati diffusi sulle reti sociali questa mattina. In segno di protesta contro il blitz gli attivisti si sono dati appuntamento oggi alle 18 davanti alla prefettura di Nantes….

Leggi tutto Leggi tutto