Vai al contenuto

Podcast Notizie Ambiente Salute Sicurezza Lavoro di Diario Prevenzione 23 giugno 2014 - 18 puntata
- Il Ministro Giuliano Poletti vuole l'Agenzia unica ispezioni imprese," così andiamo a disturbare di meno l'azione dei nostri imprenditori " ( almeno è sincero ....)

- UNISON GB - SALUTE E SICUREZZA: LA BUROCRAZIA È MEGLIO DELLE BENDE INSANGUINATE
- UNIONE EUROPEA: 4000 MORTI SUL LAVORO OGNI ANNO.OLTRE 1/4 DI QUESTI MORTI AVVENGONO IN ITALIA.
- Wikileaks pubblica il trattato internazionale Tisa che vuole privatizzare i servizi a scapito dei cittadini. Istruzione (scuola ) e Sanità solo per chi se le potrà permettere, non più beni comuni ma merci.
- Operai OGR a Roma davanti a Montecitorio

Chiedono tre cose precise: lo sblocco del piano nazionale amianto (che significa bonificare il territorio), la nascita di uno sportello che assista i malati, e poter andare in pensione il prima possibile. "Perché raccontano la nostra speranza di vita è inferiore alla media». Difficile contraddirli. Soltanto negli ultimi sei mesi, a fine gennaio muore il caporeparto Valter Nerozzi, pochi giorni dopo se ne va Valther Nannetti, a febbraio scompare Enzo Sermenghi, tempo due settimane e smette di combattere un lavoratore esterno alle Ogr...."

EseguiEsegui

Podcast Notizie Salute Sicurezza Lavoro 14 giugno 2014

 
- in questa puntata:
 
Strategia salute sicurezza lavoro UE 2014 -2020, passo avanti o cavallo di troia che contiene al suo interno molte bufale come le semplificazioni del Progetto Refit ?
 
Fare pipì dai piani alti del Governo sulla testa  dei lavoratori della Pubblica Amministrazione  e' cosa saggia o produrrà molti danni ?
 
Invecchiamento popolazione che lavora,  costi e benefici della RIforma Fornero 
 

Frittura di alici

EseguiEsegui